Je me bats dans la vie comme sur le ring” | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

30 agosto 2010

Je me bats dans la vie comme sur le ring”


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Je me bats dans la vie comme sur le ring” (mi batto nella vita come sul ring) è il titolo dell’autobiografia dell’ex campionessa mondiale di pugilato Anne Sophie Mathis. Molto atteso dal pubblico francese, il libro è stato scritto dalla giornalista Valerie Rodrigue, a cui la Mathis ha raccontato la sua vita senza tralasciare gli episodi negativi: dall’adolescenza difficile, ai problemi con la droga,alla pratica della boxe che le ha dato autodisciplina e quindi il successo sportivo, mediatico ed economico. “Ero giovane e influenzabile – spiega la Mathis - ed ho fatto delle stupidaggini, commesso dei piccoli reati, provato la droga. Grazie alla nobile arte ho guadagnato abbastanza per mantenere me stessa e mia figlia ed ho viaggiato, conosciuto leggende dello sport e capitani d’industria. La boxe è la miglior cosa che mi sia mai capitata”. In Francia Anne Sophie Mathis è molto popolare anche grazie alla sua bellezza. Chi non sa che è una fuoriclasse del pugilato, la scambia per un’attrice o una modella. Infatti, quando combatteva, sui manifesti c’era il suo bel viso, non quello delle altre campionesse o dei pugili maschi impegnati nella stessa manifestazione. L’ultimo match di Anne Sophie risale al novembre 2008, ma lei non esclude di tornare presto sul ring. Il suo record comprende 20 incontri: 19 vinti (16 per knock out) e 1 perso. Nel 2005 è diventata campionessa d’Europa dei pesi superleggeri. L’anno seguente ha vinto il mondiale WBA. L’8 marzo 2008, a Metz, ha conquistato le corone dei superleggeri WBC e WIBF demolendo in tre round l’imbattuta panamense Ana Pascal (che, da allora, non è più salita sul ring). Il maggior rimpianto di Anne Sophie Mathis è non aver disputato nemmeno un incontro dilettantistico e non se ne capisce il motivo: la boxe femminile è stata ammessa alle Olimpiadi quando lei era già professionista, quindi non ha perso nulla. Anche senza una medaglia olimpica, Anne Sophie Mathis è diventata una delle campionesse più amate nel suo Paese ed è questa l’unica cosa che conta. “Je me bats dans la vie comme sur le ring” è disponibile su Amazon al prezzo di 16,15 euro.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP