Il primo passo del pugilato femminile Italiano verso le Olimpiadi | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

7 agosto 2010

Il primo passo del pugilato femminile Italiano verso le Olimpiadi


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



di Londra 2012, ha avuto una buona partenza da Ferrara. La prima giornata ha visto lo svolgimento di quattro incontri valevoli per il Torneo Nazionale Pre-Olimpico Femminile nelle categorie 51kg – 60kg. La Manifestazione, grazie alla Provincia che per la prima volta ha concesso la prestigiosa location, all’interno del Castello Estense, ad una manifestazione sportiva, ha avuto di fronte ad un discreto pubblico. Gli incontri, benché non numerosi, non hanno risparmiato lo spettacolo e la qualità grazie anche all’impegno delle atlete. La giornata si è colorata di rosa grazie anche alla presenza di Arbitri, esclusivamente donnePer la categoria 51kg Tiziana Finocchio ha superato ai punti, in quattro riprese Simona Lucarno; nel secondo match Valeria Calabrese aveva la meglio si Terry Gordini; per la Categoria 60Kg Romina Marenda batteva ai punti Valentina Davide; nel Match più atteso Marzia Davide doveva sudare le proverbiali sette camice per avere ragione della sorprendente Annunziata Patti. La serata si concludeva con un incontro fuori Torneo, categoria 48kg, tra Valentina Gioia e Valeria De Francesco la quale ha vinto per RSCI alla terza ripresa. Complice la pioggia, che ha imposto la scelta della bella e storica Ex Sala Borsa di Ferrara al posto del Castello Estense, si è svolta la seconda ed ultima giornata del 1° Torneo Nazionale Pre-Olimpico di Boxe Femminile . Grazie alla deroga ricevuta dalla FPI si sono potute svolgere i finalini per il 3° e 4° posto oltre alle tradizionali finali per il 1° e 2° . Nella categoria dei kg 51 ha vinto Valeria Calabrese contro Tiziana Finocchiaro, per il 3° posto Terry Gordini si è imposta su Simona Lucarno; nella categoria dei Kg 60 ha vinto Marzia Davide contro Romina Marenda, per il 3° posto a seguire Annunziata Patti superava Valentina David; nella categoria dei Kg 75 ha vinto Patrizia Pilo contro Annalisa Ghirlandi; Nel fuori programma Kg 54, Giada Landi ha avuto la meglio su Julia Luka; Era presente all’avenimento la pluricampionessa Simona Galassi , il Vice Presidende Federale Dott. Alberto Brasca, i campioni di sempre Luigi Minchillo, Massimiliano ed Alessandro Duran, nell’insieme tutti hanno impreziosito la Manifestazione.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP