Il 17 luglio, ad Atlantic City (Usa), | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

9 agosto 2010

Il 17 luglio, ad Atlantic City (Usa),


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Il 17 luglio, ad Atlantic City (Usa), il “Terminator” David Tua affronterà Monte Barrett sulla distanza delle dieci riprese. E’ quasi certo che Barrett non terminerà in piedi perchè ha perso sei degli ultimi nove combattimenti (quattro prima del limite) e David Tua ha la potenza per mettere ko chiunque con un pugno solo, ma la sfida è abbastanza intrigante per attirare l’attenzione degli addetti ai lavori, della stampa e del pubblico in un momento in cui negli Stati Uniti non ci sono molti pesi massimi di alto livello. Nato il 21 novembre 1972 nelle isole Samoa, alto 178 cm, residente in Nuova Zelanda, David Tua ha combattuto quasi sempre negli Usa. La sua carriera si è svolta in due fasi. Dal 1992 al 2003 ha sostenuto 46 battaglie, è diventato campione degli Stati Uniti, del Nord America ed ha perso ai punti contro il campione del mondo WBC/IBF Lennox Lewis. Nel 2003 David Tua si è ritirato, ma è tornato in azione nel 2005. Da allora ha vinto nove incontri consecutivi. Il suo record è quindi composto da 55 combattimenti: 51 vinti (43 per ko), 3 persi e 1 pareggiato. Gli ultimi due match - disputati in Nuova Zelanda e valevoli per due titoli minori (Oriental e Asia Pacific) della World Boxing Organization - lo hanno riportato in auge: è numero due nella classifica WBO e potrebbe sfidare presto il campione del mondo Wladimir Klitschko. Il pubblico americano ama David Tua perchè è il classico guerriero che avanza sempre tirando centinaia di pugni senza curarsi troppo della difesa e rimane in piedi fino all’ultimo secondo anche quando ha di fronte un avversario che gli è superiore (non ha mai perso prima del limite). Inoltre, ha messo ko tre pugili che sarebbero diventati campioni del mondo: John Ruiz, Oleg Maskaev e Hasim Rahman. Il match che tutti ricordano è quello in cui il “Terminator” ha demolito John Ruiz in soli diciannove secondi, ad Atlantic City, il 15 marzo 1996. Per molti appassionati di boxe, quello è stato l’incontro più divertente di John Ruiz... Nonostante i trionfi, John Ruiz è considerato il peggior campione dei pesi massimi di tutti i tempi (certamente il più noioso per i gusti degli americani). David Tua, invece, sarà ricordato come un pugile di valore anche se non dovesse mai vincere il mondiale. Nato il 26 maggio 1971 a Greenville (North Carolina, Usa), professionista dal 1996, soprannominato “Due pistole”, Monte Barrett ha un record di 34 vittorie (20 per knock out) e 9 sconfitte. Il 17 ottobre 2006 ha resistito undici riprese contro il campione del mondo dei pesi massimi WBA Nicolay Valuev. In seguito, il suo rendimento è stato mediocre. Barrett è alto 191 cm, ha un allungo di 198 cm, ma questi due fattori non dovrebbero rappresentare un problema per David Tua, che è abituato a mettere ko uomini più alti di lui.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP