Trofeo di Boxe "Memorial Gennaro Russo" | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

17 maggio 2010

Trofeo di Boxe "Memorial Gennaro Russo"


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Si è svolto registrando uno straordinario successo il Trofeo di Boxe "Memorial Gennaro Russo"promosso dall'ASD Pugilistica De Novellis e patrocinato dallo CSEN domenica 16 maggio presso la storica palestra di Via Lattanzio a Napoli.

La manifestazione ha segnato un momento davvero di straordinario entusiasmo nel calendario degli sport da ring della Campania, anche grazie alla partecipazione di un pubblico numerosissimo che ha accompagnato con un tifo ed un calore veramente da stadio lo svolgersi dei match.
I 13 incontri di pugilato in programma sono stati preceduti da un incontro di kickboxing tra due atleti della scuderia CSEN, Pietro De Nicola (Shikado Academy) e Daniel Oglotkov (A.S.I.A.), che si sono confrontati sulla lunghezza delle 3 riprese in un match giudicato pari ma molto combattuto ed intenso. L'incontro di kickboxing ad introduzione della manifestazione ha suggellato l'ormai consolidato rapporto di amicizia tra questo sport ed il pugilato, rapporto che trova nella palestra e nella figura del M° De Novellis uno dei suoi principali sostegni.

Quindi i match di pugilato, cuore dell'evento. Nonostante molti degli incontri in programma si sono svolti tra atleti debuttanti, il livello tecnico delle performances offerte è stato notevole, capace di mantenere alta in ogni momento della serata l'attenzione del folto pubblico.

Ottima, mediamente, la prestazione dei ragazzi del M° De Novellis, quasi tutti vincitori, che hanno dimostrato di saper mettere a frutto il tempo dedicato all'allenamento in questo ultimo e duro anno sportivo.

Particolarmente degni di nota gli incontri sostenuti dal piccolo Giorgio Marullo, che nonostante la sconfitta ha dato prova di grande carattere e competenza, da Valerio Esposito, "figlio d'arte" che, dopo 2 anni di sosta, è rientrato nell'attività agonistica con una bellissima e netta vittoria su De Sio, atleta della Contrada Avellino, e, soprattutto, di Valentino Manfredonia, vero e proprio beniamino della Pugilistica De Novellis, già Campione Italiano Juniores, anche lui reduce da oltre un anno di ferma per un infortunio, che ha offerto al pubblico lo spettacolo di una vera e propria "lezione" di boxe, sconfiggendo con la sua grazia e velocità il pur fortissimo Galli della pugilistica Pizzo di Giugliano.

Un ringraziamento particolare va a tutti i club intervenuti, dalla Fulgor di Napoli allo Sporting Center di Battipaglia del M° Pasquale Davide, dal Team Pizzo di Giugiano al Team Perugino di San Prisco alla Contrada Avellino.

Ma soprattutto, un ringraziamento ed un incoraggiamento speciali va da parte dello CSEN di Napoli a tutti gli atleti intervenuti, che con il loro entusiasmo e la loro passione per questi sport così difficili e duri ci fanno ancora credere nel futuro del ring.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP