[Eventi italiani]: La fiera per l'uomo e la donna d'azione | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

17 maggio 2010

[Eventi italiani]: La fiera per l'uomo e la donna d'azione


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

L’Associazione Sportiva e Culturale WIMAKS (ALFA, CSAIN, CONI) in collaborazione con MAK PLANET è lieta di presentare la nuova edizione del Mak Festival, la Fiera Internazionale degli Sport d'Azione, del Fitness o più genericamente del Wellness e del settore Benessere.

Il 21,22,23 Maggio 2010 saranno infatti riuniti in un solo evento, svariati campionati Mondiali, Europei e Italiani di Bodybuilding, Aerobica, Danze Latino Americane, HipHop, Arti Marziali, Sport da Combattimento, Moto e Bici FreeStyle, Rollerblade, Skateboard, Free Climbing, Soft Air, Survival, Security, ecc.

Saranno presenti circa 5000 Atleti tra le diverse gare sportive svolte nei tre giorni e circa 10.000 accompagnatori provenienti da tutta Italia, oltre alla partecipazione del pubblico locale Piemontese, in particolare quello Astigiano.

Le gare create in collaborazione con le più importanti Organizzazioni e Federazioni Nazionali, si terranno in aree specifiche adibite con materassine, tatami, ring da combattimento, palchi rialzati, pareti specifiche, piattaforme, spazi delineati con moquette e aree aperte asfaltate.

Nei tre giorni si svolgerà anche il MultiStage di Mak. Un circuito di allenamenti gestito dai migliori Docenti Nazionali e Internazionali, provenienti dalla Spagna, Francia, America, Cina, Thailandia, Corea, Vietnam, Giappone, Filippine e Israele. Una serie di Stage didattici riservati a tutti i praticanti appassionati ai diversi sport, un area in cui i partecipanti potranno imparare le tecniche e i segreti di tutte le discipline promosse al Festival.

Per la prima volta in assoluto, saranno riuniti in un’unica gara di abilità nel pronto intervento, tutti i migliori agenti dei Comandi Italiani di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, dove si misureranno in prove di tiro operativo e bersaglio mobile, guida veloce, ammanettamento, ecc. Una gara che per la prima volta offrirà l’opportunità ai partecipanti delle Forze dell’Ordine, di mettere alla prova le proprie capacità operative all’interno di uno scenario variegato di pericoli simulati per l’intervento urbano.

Ad apertura della gara assisteremo all’esibizione operativa da parte dei reparti speciali dei GIS (Polizia) e dei NOCS (Carabinieri) che mostreranno le loro capacità di intervento più estremo e pericoloso, come ad esempio la liberazione di un ostaggio.

A chiusura della stessa vi sarà poi una dimostrazione di intervento da parte del Reparto Speciale di Polizia Tedesca, un'altra esibizione che mostrerà a tutto il pubblico presente l’abilità e la professionalità di uno dei reparti più addestrati al mondo.

L’evento sarà poi arricchito da spettacoli continui che si svolgeranno sui 5 palchi e nelle aree aperte adibite a questo tipo di intrattenimento. Esibizioni di Bodybuilding maschile e femminile, esibizioni di Arti Marziali e Difesa Personale, Esibizioni di Moto e Bici freestyle, esibizioni di Rollerblade e Skateboard, esibizioni di intervento dei Reparti Speciali dell’Esercito Militare Italiano con il lancio dei Paracadutisti (area aperta), esibizioni di intervento della Security (area allestita), esibizioni di ballo HipHop e Latino Americano, esibizioni canore con i migliori cantanti del Piemonte (X Talent Music), selezioni per Miss Mak Girl 2011, selezioni per il Grande Fratello 2011, ecc.

Saranno tenute Conferenze e Convention sul Cinema d’Azione e Avventura, con la presenza di Carlo Rambaldi (il creatore di E.T.) che mostrerà ai presenti, come si sviluppano gli effetti speciali. Parteciperanno Attori del Cinema e della Televisione Italiana, come Giorgio Pasotti, Ettore Bassi, Gianni Franco, ecc.

Si svolgeranno Conferenze sulla Sicurezza Pubblica e Privata tenute da Relatori di alto grado (provenienti anche dalle Forze dell’Ordine) che illustreranno i comportamenti e le metodologie migliori per affrontare le situazioni di pericolo (Aggressione, Rapina, Incendio, Terremoto, Alluvione, ecc.).


Un'altra Conferenza creata in collaborazione con la Rivista Samurai, tratterà la nascita e lo sviluppo delle Arti Marziali, dall'Oriente all'Occidente, in particolare facendo luce sulla realtà Italiana e i migliori esponenti Internazionali. Tra i Relatori di spicco vi sarà il Maestro nonchè Direttore della Rivista Samurai e Sportivo, Giacomo Spartaco Bertoletti.


Di grande importanza saranno anche i Convegni sull’Alimentazione Sportiva e Biologica con nozioni sugli estratti erboristici e le pratiche Bio-Energetiche. Conferenze importantissime soprattutto per gli Istruttori delle Palestre, in quanto vi saranno presenti i migliori relatori operativi su tutto il territorio nazionale, tra Medici Sportivi, Nutrizionisti, Dietologi e Professori in materia (Dott. Massimo Spattini, Dott. Alessandro Gelli, Dott. Enrico Veronesi, ecc.).

In questa occasione si terrà anche la Conferenza di Ufologia più importante che si sia mai svolta in Italia, con la partecipazione dei principali Istituti e Centri di Ricerca. Professori, Scienziati, Contattasti ed esperti in materia (Prof. Valentino Compassi, Maurizio Cavallo, Federico Zanfretta, Maurizio Baiata, ecc.) che interverranno per fornire chiarimenti in materia. Presiederà all’evento, il ricercatore Bill Homan, proveniente da Phoenix, Arizona, il custode del famoso Teschio di cristallo più antico al mondo (datato 12.000 anni fa), oltre ad altri personaggi di spicco provenienti da varie parti del mondo. In questo evento, verranno mostrate per la prima volta a livello mondiale, prove ed elementi decisamente significativi sull’argomento Ufo e sulle conoscenze tecnologiche di alcune civiltà scomparse.

All’esterno del padiglione fieristico è prevista anche un area di intrattenimento bambini, con giochi gonfiabili e Videogiochi, gestita direttamente dalla Playstation (Sony).

L’Evento è di carattere Internazionale e sarà pubblicizzato in tutta Italia attraverso Giornali, Riviste, Radio e Televisioni, oltre ad essere promosso su centinaia di siti Internet appartenenti alle diverse Organizzazioni che parteciperanno all’evento.

Verranno stampate 20.000 Locandine e 200.000 Riviste che descriveranno tutto il programma del Festival, in modo da promuovere l’evento in maniera più spiccata su tutto il territorio Piemontese. Saranno distribuiti inoltre 5000 DVD che presenteranno l’intera manifestazione.

Tutte le più importanti Federazioni e Organizzazioni sportive di settore, saranno coinvolte all’evento, comprese quelle locali.

La Manifestazione è patrocinata dal Comune di Asti, dalla Provincia, dalla Regione e dal CONI.

Il Mak Festival si svolgerà nella stessa struttura in cui verrà organizzata la Fiera Città di Asti, esattamente 12 giorni dopo il suo termine.

Tutti gli Aggiornamenti sulla Manifestazione verranno inseriti sul Portale www.makplanet.net a partire dal 20 Febbraio 2010


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP