RIEPILOGO MONDIALI YOUTH | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

28 aprile 2010

RIEPILOGO MONDIALI YOUTH


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Ha preso il via ieri a Baku la sedicesima edizione degli AIBA Youth World Boxing Championships, rassegna per i pugili di età compresa tra i 17 ed i 18 anni, che per la prima volta gareggiano sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna, che prevede la qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore dei primi quattro atleti mentre gli altri dovranno sperare nelle ventidue wild cards.Assente per un infortunio in allenamento Alessandro Cubeddu, sono cinque i giovani a rappresentare i colori azzurri. Ieri , nella prima giornata di gara, la prima vittoria è arrivata nei 57 Kg. grazie al sardo Bruno Licheri, classe '92, campione italiano in carica e medaglia di bronzo all'ultimo torneo in Polonia, che ha battuto per 13 a 8 lo slovacco David Zold, in una prova di notevole impegno. Domani mattina, nella prima sessione di gara, l'azzurro sarà in sfida con l'inglese Henry Harley Thomas che ha battuto con un RSC alla terza ripresa l'armeno Karen Tonakanyan.
E' arrivata la vittoria anche nei 48 Kg. per il sardo Manuel Cappai, classe '92, figlio del campione italiano Fabrizio Cappai, campione italiano junior in carica, che ha battuto per 10 a 1 Rosan Bulugaha Elegedara, pugile dello Sri Lanka: il prossimo avversario di mercoledì, l'irlandese Ryan Burnett, sarà di un altro livello.
Nei 69 Kg. il finlandese Henri Kekalainen purtroppo ieri sera ha avuto la meglio sul giovane Dario Morello, classe'93, mentre mercoledì 28 aprile sarà una giornata decisiva per Donato Cosenza, classe '92, vicecampione italiano nei 64 Kg., che nei 60 Kg. al suo esordio mondiale incontrerà Abedalgader Alshaj Is'ed (JOR). Oggi , dopo tanta attesa, nell'ultima giornata di eliminatorie, a provare l'emozione del quadrato mondiale sarà il toscano Fabio Turchi in sfida nei 91 Kg. con Siyovush Zukhurov (TJK).


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP