L'inglese si gioca cintura con Ruiz, il chierichetto pugile per missione | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

16 aprile 2010

L'inglese si gioca cintura con Ruiz, il chierichetto pugile per missione


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Un bestione che sfila per Versace e si diverte a fare a pugni nel giardino di Hugh Hefner, il signor Playboy, contro un ragazzo cresciuto in chiesa, chierichetto per vocazione e boxeur per missione. È la sfida di Manchester: domani notte sul ring della Men Arena, David Haye, l’ultimo spaccone, difende il mondiale dei pesi massimi Wba contro John Ruiz, uno che ama mettere gli arroganti al loro posto.

Un inglese contro un americano, ma stavolta la sfida dei due mondi non è geografica, è nei modi, nel linguaggio e nei soprannomi che si sono scelti i combattenti. Haye, lingua lunga e battuta facile, ha creato il brand Hayemaker, un incrocio tra il nome di un pugno (Haymaker, una sventola da ko) e sé stesso. Il ragazzo dalle belle speranze ha svoltato nell’incontro vinto ai punti contro Valuev. In novembre ha resistito alla montagna umana, ha picchiato con una mano rotta e ha guadagnato il titolo di campione. Da allora ha ribattezzato Valuev, «il troll», ha sfoderato una maglietta con le teste decapitate dei fratelli Klitschko (prossimi avversari in caso di trionfo) e ha spiegato che per calarsi dentro lo spirito del match lui sogna i rivali. E nei sogni non succede nulla, David li sfotte e basta. Li demolisce prima di salire sul quadrato. In patria lo adorano, si allena in riva al Tamigi, è diventato famoso prima ancora di iniziare, con un servizio pubblicitario per Abercrombie & Fitch in cui tanto per cambiare giocava a fare il bullo e adesso punta la recente reputazione sopra un incontro con il suo opposto. John Ruiz, meglio noto come «Quietman», l’uomo tranquillo, quasi un santo.
Rispettoso e rispettato, capace di conquistare la cintura
dei massimi per due volte, Ruiz è cattolico praticante e predicatore del galateo: «Non mi va che la boxe venga associata sempre a dei palestrati fuori controllo che si divertono a fare i gradassi». Se gli riprendesse il titolo Wba per la terza volta entrerebbe in un club esclusivo, solo Ali e Holyfield ci sono riusciti.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP