[Strikeforce 22]: Miami - Preview e analisi | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

28 gennaio 2010

[Strikeforce 22]: Miami - Preview e analisi


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737


Strikeforce 22: Miami si presenta questo sabato al BankAtlantic center a Sunrise, Florida. Evento sicuramente da non perdere per tutti gli appassionati (e non) di MMA, che verrà trasmesso LIVE dal Blog di Megathai questa domenica mattina alle 4.00.

La cosa più intrigante e forse più importante a livello di business è rappresentata dal main event che vede Nick Diaz opposto al lituano dall'high kick devastante Marius Zaromskis per il titolo vacante Strikeforce dei welterweight (170lb, 77kg). Il co-main event vedrà invece Cristiane “Cyborg” Santos impegnata nella sua prima difesa al titolo femminile dei pesi leggeri (155lb, 66kg) contro l'olandese Marloes Coenen, mentre Robbie Lawler e Melvin Manhoef incroceranno i guantoni in quello che si preannuncia essere un match coi fuochi d'artificio che difficilmente finirà per decisione.

In aggiunta a questi incontri di altissima qualità, ci sarà l'esordio in Strikeforce dell'ex giocatore NFL Herschel Walker, come anche dell'ex World Wrestling Entertainment Bobby Lashley che sarà opposto al'ex combattente UFC Wes Sims, che è stato scelto come rimpiazzo di Jimmy Ambriz all'ultimo momento la scorsa settimana. Lashley si presenta con un record di 4 vittorie nell'MMA di cui l'ultima contro Bob Sapp. Staremo a vedere cosa succede.


Questa la card ufficiale:

Main Card
* Welterweight Championship: Nick Diaz (USA) vs. Marius Žaromskis (Lituania)
* Lightweight Championship femminile: Cristiane Santos (Brasile) vs. Marloes Coenen (Olanda)
* Middleweight: Melvin Manhoef (Olanda) vs. Robbie Lawler (USA)
* Heavyweight: Herschel Walker (USA) vs. Greg Nagy (USA)
* Heavyweight: Bobby Lashley (USA) vs. Wes Sims (USA)

EASportsMMA.com Live Stream
* Welterweight: Jay Hieron (USA) vs. Joe Riggs (USA)

Undercard
* Featherweight: Pablo Alfonso (Brasile) vs. Marcos da Matta(Brasile)
* Welterweight:David Zitnik (USA) vs. Michael Byrnes (USA)
* Welterweight: Sabah Homasi (USA) vs. John Kelly (USA)
* Lightweight: Craig Oxley (USA) vs. David Gomez (USA)
* Welterweight: Ryan Keenan (USA) vs. Hayder Hassan (USA)

Il main event vede il debutto negli Stati Uniti di Zaromiskis, campione dei welder nella Dream, coincidere con il ritorno di Diaz nei pesi welter, dopo un breve periodo in cui ha combattuto da middleweight. Durante questo periodo, Diaz spesso ha fatto affidamento alle sue lunghe braccia e la sua abilità da boxer per tenere a distanza gli avversari finendoli eventualmente per KO, ma con Zaromiskis, abile striker, questa tecnica potrebbe non risultare la migliore.

Il difetto più eclatante dello stand-up di Diaz è la sua non ottima mobilità di gambe e di busto, che potrebbe lasciare degli spazi che uno come Zaromiskis potrebbe sfruttare pericolosamente. Zaromiskis poi ha l'abilità di usare i suoi pughi per liberare la strada ai suoi devastanti high-kick che spesso seguono le sue sequenze di pugilato.

La parte a terra tuttavia ribalta la situazione e sarà a mio avviso la chiave di questo incontro, in quanto il sottovalutato ground-and-pound di Diaz ha dimostrato di essere efficace quanto il suo rinomato Brazilian jiu-jitsu. Zaromiskis fa affidamento durante le fasi al suolo essenzialmente sulla sua half guard e butterfly guard per creare dei diversivi per riportare il match in piedi. Ad ogni modo, Diaz non ha usato il suo grappling in maniera consistente nell'ultimo periodo, e, come tutto il mondo ha visto nel match di Zaromiskis con Jason High al Dream 10, dare confidenza al lituano per anche solo pochi istanti è un biglietto valido per andare al tappeto.

Diaz ha già dimostrato in più frangenti di essere in grado di portare i match al suolo, quindi sarebbe corretto assumere che dopo una fase iniziale di stand-up cercherà di portare a terra il lituano ed eseguire alcune delle sue tecniche chirurgiche di BJJ, ad ogni modo i recenti miglioramenti di Zaromiskis nella difesa dai takedown potrebbero contraddire quanto assunto precedentemente.

Il co-main event vede Cris “Cyborg” Santos, moglie Evangelista “Cyborg” Santos, opposta all'olandese Marloes Coenen, la Santos arriva da una schiacciante vittoria su Gina Carano, ed il pubblico si aspetta una performance similare per questo fine settimana, ad ogni modo afferma di non sentire la pressione dovuta a queste aspettative. E' a conoscenza dei punti di forza del suo avversario, che come si può presumere dalla sua nazionalità, presenta un ottimo striking, ad ogni modo la Santos ha dichiarato di non avere una strategia ben determinata, è fiduciosa di avere un vantaggio ovunque il match avrà luogo e deciderà il da farsi durante il combattimento, cercando il KO come sempre, che personalmente penso arriverà.

Qui potrete trovare i risultati del weigh-in.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP