[Strikeforce 22] - Miami - Il ritorno di Diaz a 170 lb. Nega di stare evitando Hieron | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

26 gennaio 2010

[Strikeforce 22] - Miami - Il ritorno di Diaz a 170 lb. Nega di stare evitando Hieron


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Diaz Welcomes Return to 170, Denies He’s Ducking Hieron
A seguito di un paio di performance di rilievo da middleweight (185 lb, 84 kg) contro Frank Shamrock e Scott Smith, Nick Diaz è desideroso di fare il suo debutto in Strikeforce come welterweight (170 lb, 77 kg), quando sarà opposto al campione in carica della Dream Marius Zaromskis per il titolo vacante dei welterweight nel main event di Strikeforce 22: Miami il 30 gennaio a Sunrise, Florida (e ovviamente sul Blog di Megathai in diretta domenica 31 gennaio alle 4.00 di mattina).

Diaz non ha combattuto a 170 lb dall'UFC 65 nel novembre 2006, quanto battè Gleison Tibau. Nel periodo in cui si trovava nel Pride Fighting Championships ed EliteXC alcuni suoi incontri si sono svolti ad un catch-weight di 160 lb, in quanto era preoccupato che non sarebbe stato in grado di arrivare al peso ufficiale da lightweight (155 lb).

"Sono felice di combattere in questa categoria di peso," ha detto Diaz in una intervista mercoledì scorso. "ritengo che le mie performance sia migliori in questa categoria. Ho atteso a lungo per poter combattere in Strikeforce come welterweight. Questi ultimi combattimenti da middleweight non sono stati una mia idea. Ho combattuto la maggior parte della mia vita come welterweight, quindi salire di categoria è stata una cosa nuova per me, ma sono felice di combattere di nuovo qua."

Prima che l'incontro tra Diaz e Zaromiskis venisse ufficializzato, c'erano voci su entrambi che li avrebbero visti opposti a Jay Hieron, ma nessuno dei due combattimenti si è materializzato. A seguito di questo vennero fuori delle accuse secondo le quali i membri del trio in qualche maniera cercassero di evitare di incontrarsi nella gabbia. Diaz e Zaromiskis non si preoccupano molto di queste accuse.

"Combatto semplicemente chi vogliono che combatta," ha detto Diaz. "E' così che funziona. Sono pronto a combattere chiunque. Sono pronto a combattere Jay Hieron e chiunque altro in questa categoria di peso."

"Non ascolto questo tipo di cose," ha aggiunto Zaromiskis. "Un lottatore dovrebbe combattere chiunque gli venga messo di front. Se Hieron non ritiene che al momento io sia abbastanza famoso per un combattimento, dovrò aspettare finchè non diventerò abbastanza famoso da avere una occasione contro di lui. Eventualmente succederà."

Il matchup tra Diaz e Zaromiskis presenta in interessante scontro fra stili differenti. Per la prima volta nella sua carriera, Diaz potrebbe trovarsi di fronte alla scelta di evitare di affidarsi alla sua buona ed efficace boxe, optando invece per cercare di portare il match a terra e usare il suo rinomato jiu-jitsu (ricordiamo che Diaz ha ottenuto la nera in BJJ da Gracie in persona), questo a causa del potente striking di Zaromiskis. Il lituano grazie ai suoi ormai famosi high-kick ha mandato KO i suoi ultimi tre avversari.

"A dire il vero non sto tutto il tempo cercando di tirarli; semplicemente arrivano." Ha detto Zaromiskis. "Se vedo un'apertura per una frazione di secondo, cerco di sfruttarla. Ad ogni modo non vado in giro cercando di tirarli. Spesso uso sacchi pesanti per aumentare la potenza delle mie gambe. Mi allenavo per questo prima ancora che Mirko (crocop Filipovic) diventasse famoso per questi. Non sto cercando di imitarlo, però mi piacerebbe lavorare con lui se potesse aiutarmi".


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP