Mousasi: si unisce al camp di GSP, vorrebbe combattere ad Amsterdam e pensa a "King Mo" | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

28 gennaio 2010

Mousasi: si unisce al camp di GSP, vorrebbe combattere ad Amsterdam e pensa a "King Mo"


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Gegard Mousasi si unirà al camp di George St. Pierre a Miami questa settimana, per aiutare il campione dei welter a prepararsi alla prossima difesa del titolo contro Dan Hardy il 27 marzo 2010 nell'UFC 111 a Newark, N.J. (evento che verrà trasmesso live dal Blog di Megathai).

Durante il suo periodo a Miami il campione light heavyweight passerà alcuni giorni con GSP e il suo team, e parteciperà anche all'evento Strikeforce di sabato al BankAtlantic Center nel Sunrise, Florida. Poi, Mousasi volerà con il suo team a Las Vegas per un'altra settimana di allenamento.

Riguardo alla grossa opportunità di allenarsi con GSP Mousasi commenta: "Onestamente, sono curioso su tutto, curioso di come sono strutturati i suoi allenamenti e tutto".

Mousasi sarà molto attivo nel 2010, nel suo calendario sono presenti 2 o 3 combattimenti con la Dream per il tornei dei light heavyweight a inizio maggio, probabilmente un incontro di K-1 quando sarà tenuto ad Amsterdam, una comparsa nell'evento di fine anno K-1 "Dynamite" oltre ai combattimenti con Strikeforce.

Riguardo la possibilità di combattere in Olanda, Mousasi sarebbe molto propenso a competere nella sua patria adottiva, il problema sarebbe che non ci sono offerte disponibili per lui: attualmente si sta dedicando all'MMA a tempo pieno, e l'Olanda, Amsterdam in particolare, presenta una scena prettamente di Kickboxing, quindi sarebbe molto difficile trovargli un avversario del suo calibro di MMA.

A lui piacerebbe cimentarsi nell'Amsterdam Arena quest'anno, ma il tutto dipende dai suoi impegni e dall'eventuale avversario... Ovviamente a noi sognatori viene da pensare che a maggio c'è l'evento It's Showtime proprio nell'Amsterdam Arena, e che è uno show a cui manca ancora un avversario per Badr Hari nel main event... Ovviamente queste sono solo speculazioni con una minima probabilità di realizzarsi, ad ogni modo una piccola possibilità che il match possa materializzarsi esiste.

Per quanto riguarda avversari più probabili, è stato confermato da Strikeforce che sta valutando la possibilità di opporre Mousasi a Muhammed "King Mo" Lawal per la sua prima difesa del titolo, possibilmente in un evento che si terrà ad aprile.

Lawal, un 2003 Div. I All-American wrestler dell'Oklahoma State University e membro del 2005 U.S. world team, ha finito 5 dei suoi 6 incontri ufficiali con tecniche di striking.

"E' imbattuto. Ha chiaramente molta fiducia in sé stesso," ha detto Mousasi su lawal. "Ha anche testatp sé stesso nel wrestling, da quel che mi hanno detto. Penso che sappia come fare il proprio lavoro. Stilisticamente è un match-up ottimo per me e penso che lui abbia la stessa impressione riguardo il mio stile di combattimento contro il suo".

Mousasi, che ha perso solo due volte nei suoi 31 match ufficiali, ritiene che sarebbe lui il favorito nel caso questo match avrà luogo.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP