[Dream. 13]: annunciato il match tra Hansen e Fernandes, presente nella card anche Ryo Chonan | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

30 gennaio 2010

[Dream. 13]: annunciato il match tra Hansen e Fernandes, presente nella card anche Ryo Chonan


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Nel marzo 2008 Joachim Hansen partecipò e vinse il Dream lightweight grand prix. Nel marzo 2010 cercherà di portare a casa anche la cintura dei pesi piuma.

Questo giovedì è stato annunciato formalmente che l'incontro per il titolo dei pesi piuma tra l'attuale campione Bibiano Fernandes e l'ex campione dei pesi leggeri si svolgerà durante il Dream. 13 il 22 marzo alla Yokohama Arena, Giappone. E' stato anche annunciato il debutto nel Dream dell'ex UFC Ryo Chonan.

Dopo quasi 15 mesi fuori dal ring, il trentenne Hansen ha fatto ritorno all'azione in ottobre, dove ha perso la cintura dei pesi leggeri della Dream contro il suo rivale Shiniya Aoki, il combattuto match tra i due ha visto il norvegese soccombere per un armbar a soli 4 secondi dalla fine dell'incontro. Dopo aver combattuto da lightweight per i 10 anni della sua carriera, questa sarà la prima volta che Hansen scenderà di categoria. I pesi piuma della Dream non seguono le "Regole Unificate", il limite di peso è imposto a 63 kg (meno di 139 lb).

Il 29enne Fernandes ha dato una svolta alla sua carriera nel 2009, vincendo il Dream featherweight grand prix, diventando il primo campione della promotion nipponica in questa categoria. Il più volte campione del mondo in BJJ ha ottenuto vittorie su Takafumi Otsuka, Masakazu Imanari e Joe Warren prima di vincere per decisione non unanime la finale contro Hiroyuki Takaya lo scorso ottobre.

Chonan è stato tagliato dall'UFC dopo aver perso per decisione non unanime contro T.J. Grant, durante l'UFC 97, dopo aver ottenuto un record nell'ottagono di 1 vittoria e 3 sconfitte. L'ex campione dei pesi medi del Deep ha fatto ritorno nella sua madrepatria ad agosto, dominando e vincendo per decisione unanime un match contro un altro campione Deep Jutaro Nakao.
La prossima settimana si dovrebbero avere informazioni più precise riguardo l'avversario di Chonan.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP