Il 'Toro di Frontino' incorna e manda a K.O. lo slovacco Tomko | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

29 dicembre 2009

Il 'Toro di Frontino' incorna e manda a K.O. lo slovacco Tomko


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Gianni Manzoni
Spettacolare vittoria sabato sera nel palasport di Sassocorvaro per il peso massimo leggero dell’Accademia pugilistica Valconca, Mirko Larghetti, autore di un netto k.o. alla terza ripresa sull’avversario slovacco Michael Tomko - si legge in una nota dell'Accademia -.
Il "Toro di Frontino" ad inizio match era partito con una certa difficoltà, subendo i colpi diretti di un avversario dalla guardia molto coperta e dal tasso tecnico molto elevato.
Al suono della prima ripresa, Mirko Larghetti si è seduto all’angolo con un’evidente ecchimosi sotto l’occhio sinistro provocata da un diretto dell’avversario perfettamente giunto a segno.
Mirko, noto nel circuito per la strepitosa forza fisica, non ha però accusato il colpo e si è avventato come una furia sull’avversario subito dopo il suono della seconda ripresa.
Tomko, stordito dall’incessante imperversare dei colpi diretti e dei ganci di Larghetti, ha accusato il predominio del campione italiano 2008 dei pesi massimi dilettanti per tutto il secondo round.
Tomko, pur non mostrandosi mai scoperto, ha subito la devastante pioggia di colpi del "Toro di Frontino" – tra le altre cose galvanizzato dalla presenza del pubblico di casa – e negli ultimi secondi della seconda ripresa ha cominciato a perdere l’equilibrio.
La tecnica dello slovacco ha dovuto però definitivamente cedere il campo alla devastante forza di Larghetti alla terza ripresa.
Al primo minuto e diciotto secondi dall’inizio del terzo round Tomko è caduto steso a terra, abbattuto da un gancio destro di Larghetti che lo ha colpito in pieno volto.
L’arbitro, dichiarando concluso il match, ha assegnato la quinta vittoria da pugile professionista a Mirko Larghetti, la terza per k.o.
Nella notte il wolrd boxe ranking è stato subito aggiornato: Mirko ora è il quinto nella sua categoria tra i pugili italiani e il 181esimo assoluto nel mondo.
Altro grande valoroso incontro del “Santo Stefano pugilistico” dell’Apv di San Clemente è stato quello tra Francesco "Frens" Basile e Yozef Sovijus.
"Frens" si è confermato uno dei migliori pugili italiani in circolazione per quanto concerne le qualità tecniche, dominando da subito l’avversario slovacco.
Yozef Sovijus, ha subito nettamente l’agile danza di "Frens", finendo per portare a segno pochissimi colpi solo sulla breve distanza.
Basile, atleta alquanto scaltro, ha sempre evitato di farsi chiudere alle corde dall’avversario uscendo sempre, grazie al sapiente uso degli arti nferiori, ai decisi tentativi di Sovijus di costringerlo alle corde.
Lo slovacco, che è rimasto in piedi per tutte le sei riprese, si è dimostrato però essere un grande incassatore.
Al temine della sesta ripresa il verdetto è stato indiscutibile: vittoria ai punti per il pugile di Coriano Francesco Basile, la terza tra i pro.
L’ultima vittoria ha permesso a Basile di entrare di diritto nel ranking mondiale: ora nella categoria dei super medi "Frens" è il quattordicesimo tra gli italiani e il 462° nel ranking mondiale.
Grande spettacolo a inizio riunione anche per i pugili dilettanti Mirko del Tito, vincitore su Thomas Gondola, e del peso leggero Filippo Lugaresi (Santarcangelo boxe).


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP