Nicolay Valuev difende il mondiale contro David Ha | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

11 ottobre 2009

Nicolay Valuev difende il mondiale contro David Ha


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

La Germania attende con ansia la battaglia tra il Golia russo (213 cm x 147 kg) e il Davide inglese (191 cm x 100 kg). Nicolay Valuev e David Haye si affronteranno il 7 novembre a Norimberga. Sulla carta Haye non ha speranze, ma nella boxe tutto è possibile...

Il 7 novembre, a Norimberga, il campione mondiale dei pesi massimi WBA Nicolay Valuev difenderà il titolo contro David Haye. E’ un evento che i tedeschi attendono con ansia perchè in Germania la boxe è diventata popolare quanto il calcio. Lo provano i 61mila biglietti venduti per la sfida tra il campione dei pesi massimi IBF/WBO Wladimir Klitschko e Ruslan Chagaev, il 20 giugno, a Gelsenkirchen. In televisione quel match ha registrato numeri record: undici milioni di spettatori e 58,4% di share. Merito della bravura degli organizzatori che hanno trasformato le manifestazioni pugilistiche in uno spettacolo in grado di attirare ogni fascia di pubblico e degli addetti stampa che hanno saputo tessere rapporti con i giornalisti di quotidiani, riviste, radio, reti televisive e media online. Per questo, in Germania, tutti conoscono Nicolay Valuev e seguono le sue battaglie sul ring, anche se appaiono vinte in partenza.

E’ il caso della difesa contro David Haye. L’inglese è un fenomeno, in grado di mettere ko chiunque, fra i pesi... massimi leggeri (la categoria in cui è diventato campione del mondo, unificando i titoli WBA/WBC/WBO). A Nicolay Valuev i suoi pugni faranno il solletico, a meno che non riesca a colpirlo parecchie volte consecutive al mento (e Valuev non glielo lascerà fare). Pur essendo alto 191 cm e pesante 100 kg, l’inglese sembra un nano in confronto a Valuev (213 cm x 147 kg). Quando le differenze di altezza e peso sono così elevate, il record conta poco, ma anche in questo caso Haye perde il confronto con il russo. David Haye ha sostenuto 23 incontri: 22 vinti (21 per ko) e 1 perso (prima del limite). Nicolay Valuev ha un record di 50 vittorie (34 per knock out), 1 sconfitta e 1 no-contest. Negli ultimi cinque anni ha combattuto contro avversari di alto livello, battendoli tutti tranne Ruslan Chagaev (che lo ha superato ai punti, dandogli una lezione di boxe). Valuev e Haye hanno un avversario di alto livello in comune: Monte Barrett. Il russo lo ha demolito in 11 round, l’inglese in 5 (ma Barrett è alto 191 cm come Haye). L’unico vantaggio dell’inglese sul russo è l’età: Haye ha 29 anni, mentre Valuev 36. Insomma, David Haye sembra una vittima predestinata contro il gigante russo. Infatti, l’organizzatore Wilfried Sauerland ha battezzato la sfida “Davide contro Golia”. Ma il pugilato è bello proprio perchè tutto è possibile ed è per questo che milioni di persone seguiranno la sfida tra Nicolay Valuev e David Haye.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP