K-1 Max, un italo-armeno sul tetto del mondo! | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

28 ottobre 2009

K-1 Max, un italo-armeno sul tetto del mondo!


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737




Semplicemente perfetto: questo il modo migliore per descrivere Giorgio Petrosyan, l'italiano di origini armene che è riuscito a vincere la finale del K-1 MAX, il più importante evento mondiale di K-1 nella categoria dei 70 kg

Forse non in molti avrete sentito parlare di K-1: si tratta di una 'combat sport' che prende il meglio di arti marziali come Muay Thai, Karate e Taekwondo e dagli sport da ring come Kickboxing, Savate e Boxe. Nella fascia dei 70 kg di peso esiste un evento che si chiama K-1 MAX che di questa speciale cagoria è l'evento più importante. Ebbene, indovinate un po' chi ha vinto il titolo di campione quest'anno? Se vi dicessi un italiano non ci credereste e dopotutto non corrisponderebbe al vero: Giorgio Petrosyan è nato a Yerevan (in Armenia) il 10 dicembre 1985 ma ormai dall'età di 14 anni vive stabilmente in Italia (a Gorizia per la precisione) ed è anche naturalizzato italiano. E da lunedì è il nuovo campione in carica del WMC Intercontinental Middleweight. Lo è diventato sconfiggendo in semifinale il giapponese Yuya Yamamoto e in finale nientemeno che il vincitore di ben due edizioni di questo torneo made in Japan, il campione olandese Andy Souwer.

Ma approfondiamo la questione: il K-1 MAX è un torneo che si svolge durante un anno intero. I vari atleti vengono selezionati in ogni parte del mondo e i migliori sedici prendono parte agli ottavi del torneo. Nel Final 16 di marzo, il nostro Petrosyan si era già fatto notare grazie ad una vittoria per KO alla terza ripresa contro Dzhabar Askerov e nel Final 8 di Luglio aveva ancora una volta fatto capire di fare sul serio vincendo ai punti contro il vincitore dell'edizione 2002 del K-1 MAX, il campione olandese Albert Kraus.

Alla Yokohama Arena, Giorgio ha confermato di essere il più forte, così come era stato designato alla vigilia: ha vinto in modo devastante, ammutolendo la critica che gli contestava un atteggiamento troppo attendista. Petrosyan ha infatti battuto l'idolo di casa Yuya Yamamoto grazie ad un KO nella prima ripresa. L'ottima tecnica pugilistica dell'atleta di Gorizia è infatti da subito riuscita a mettere in difficoltà il giapponese che è andato a terra dopo aver subito un gancio sinistro.

In finale Giorgio si è trovato di fronte Andy Souwer, ma anche per il campione olandese non c'è stato nulla da fare. Petrosyan si è mosso come un veterano per tutta la durata del match, tenendo a bada il pericolosissimo avversario grazie all'ottima difesa e rapidità che lo contraddistinguono e infliggendo continui danni con un letale mix di calci e ginocchiate che gli ha permesso di mandare al tappeto Souwer nel secondo round e quindi di aggiudicarsi la vittoria per decisione unanime dei giudici. Vincendo il torneo Petrosyan è entrato di diritto nella storia degli sport da combattimento, ma il nostro campione non ha intenzione di fermarsi e a fine dicembre affronterà la leggenda giapponese Masato, in quello che sin da ora promette di essere un incontro altamente spettacolare. by Gianni manzoni


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP