UNA GRANDE SERATA A VIGEVANO | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

7 settembre 2009

UNA GRANDE SERATA A VIGEVANO


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



FEDERICO VELLA CONQUISTA IL TITOLO MONDIALE KL
UN'AUTENTICA GUERRA CON IL COLORED HESDY VAN ASSEN
BELLISSIMA L'ORGANIZZAZIONE DEL KBK VIGEVANO

UNA GRANDE SERATA A VIGEVANO
FEDERICO VELLA CONQUISTA IL TITOLO MONDIALE KL
UN'AUTENTICA GUERRA CON IL COLORED HESDY VAN ASSEN
BELLISSIMA L'ORGANIZZAZIONE DEL KBK VIGEVANO


Foto post vittoria per Federico Vella nuovo campione mondiale KL di Japanese Kickboxing


Incredibile l'intensità e la durezza del match tra Elia Filippini ed Emanuele De Prophetis, 3 fantastici round e vittoria ai punti per Filippini

A cura di: Ufficio stampa KBK Vigevano

Oltre cinquecento spettatori hanno fatto da cornice il 19 luglio scorso all’evento così ben organizzato dal KBK del Maestro Roberto Cozzani con il sostegno dello sponsor DOCTOR GLASS e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Prima di arrivare al clou della serata, una serie di combattimenti di contorno, alcuni di buon livello, hanno contribuito a far crescere l’attesa.
Dopo i saluti di rito dell’Assessore Antonio Prati e gli Inni Nazionali si parte con la prima delle cinque riprese.
L’avversario di Vella, un olandese di colore, si rivela sin da subito una brutta “gatta da pelare”: pur essendo un mancino – e su questa particolarità il vigevanese ha basato buona parte della preparazione – spesso assume la guardia normale creando un certo sconcerto, appianato dalla capacità di Vella di adattarsi alla situazione.
Federico porta precisi low kick con la gamba destra che colpiscono in pieno l’olandese.
Pochi sanno che, una decina di giorni prima del match, Vella si era infortunato seriamente alla caviglia sinistra e solo una terapia mirata gli ha permesso di ridurre i danni ed essere regolarmente sul ring con un’apposita fasciatura.




Il vigevanese si aggiudica i primi due round grazie a una migliore tecnica pugilistica e un maggior numero di colpi portati nei confronti di un avversario irruente talvolta scorretto che per due volte spinge a terra Vella, il quale corre anche il rischio di “volare” fuori dal ring.
La terza ripresa viene giudicata sostanzialmente pari, nella quarta il fighter ducale commette l’errore di accettare lo scambio correndo rischi seri a causa di due potentissimi colpi portati da Van Assen che, sebbene limitato nei movimenti a causa dei feroci low kick subiti, rimane estremamente pericoloso.
Quinta ripresa al cardiopalma con Federico che, recuperati in parte i danni subiti, raccoglie le energie rimaste mettendo in difficoltà Van Assen con dei colpi dritti che piegano le gambe all’olandese.
In definitiva, valutando il combattimento a mente fredda e confrontando i cartellini degli arbitri, si può dire che Federico si è aggiudicato in modo chiaro le prime due riprese, la terza può considerarsi pari, la quarta va all’olandese che però, dopo tre richiami, veniva sanzionato, mentre la quinta era assegnata di stretta misura a Federico.
Il giudizio, anche se non unanime, consacra così il fighter vigevanese.
Tra gli altri match della serata, vale la pena rimarcare quello che ha opposto il rientrante Pier Dagri (Ursus) al marocchino Abderrazzak (Team Mojaid) il quale, pur mancando di una certa raffinatezza, ha meritato la vittoria.
In seguito, il riminese Elia Filippini, specialista di muay thai, ha avuto la meglio sul friulano Emanuele De Prophetis, campione Italiano pro di pugilato, che si diletta nella kick boxing, al termine di un match intensissimo e di ottimo livello tecnico.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP