Ufficio Stampa Boxe Mugello | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

6 aprile 2009

Ufficio Stampa Boxe Mugello


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Il Team si sta preparando al “big-match” di Lenny Bottai al “Nelson Mandela” di Firenze contro Armend Tatari. In cantiere il 1° Trofeo “MUGELLO” che inizierà domenica 8 marzo e Gabriele Sarti eletto Vice-Presidente della Toscana FPI.

L’Associazione Sportiva “Boxe Mugello” di Borgo San Lorenzo (FI) organizza il “1° Trofeo MUGELLO”, aperto a tutti i pugili italiani e stranieri, tesserati per le società toscane e appartenenti alle qualifica Seniores 1° e 2° Serie. Il torneo avrà inizio nel mese di Marzo c.a. e si svolgerà, secondo il numero degli iscritti, in tre o quattro giornate di gara, distanziate fra loro di cinque - sette giorni. La scorsa settimana presso la sala riunione dell'Assessorato allo Sport del Comune3 di Firenze, in via del Filarete, si è svolta l'Assemblea Regionale delle Associazioni toscane affiliate alla FPI. Dopo la presentazione della relazione del Presidente Giuseppe Ghirlanda, che è stata approvata all'unanimità, si è proceduto alle elezioni del Consiglio che sarà così composto: Presidente: Giuseppe Ghirlanda; Vice-Presidente Gabriele Sarti, Rappresentanti delle Associazioni: Tancredi Gioia e Loris Federighi; Rappresentante dei Tecnici Sportivi: Gabriele Sarti; Rappresentate degli Atleti: Achille Cocco. Auguriamo al nuovo consiglio un proficuo lavoro per i prossimi quattro anni. Continua incessante la preparazione del boxer Lenny Bottai della “Boxe Mugello” (nato a Livorno il 15 luglio 1977 e, da due anni sotto la guida del M° Gabriele Sarti, prima da dilettante e poi da professionista) si sta preparando con meticolosità ed impegno per il suo sesto incontro da professionista, in programma al “Nelkson Mandela” di Firenze il prossimo 13 marzo 2009 contro Armend Tatari. Il primo incontro con la procura del Team Loreni, dopo cinque incontri con la guida di Sergio Cavallari. Ricordo che Lenny Bottai da professionista ha già sostenuto cinque incontri, tutti vinti di cui tre per Ko (con, nell’ordine, Marian Gabris, Ioan Florin, Antonio Amato, Marco Paolini e Giuseppe Margiotta) , ed è semifinalista in Coppa Italia Professionisti 2008-2009 dei pesi light middleweight. Tredicesimo su venticinque pugili in attività in Italia, 393° su 1106 pugili in attività in graduatoria mondiale. Il croato Armend Tatari, residente a Bolzano, è il primo della sua categoria in Croazia e 477° della graduatoria mondiale. Un pugile ostico, battibile, ma non da prendere assolutamente con leggerezza. Tatari ha molte sconfitte nel suo palmares ma anche tante vittorie con pugili affermati e di alto valore. Per Lenny Bottai un appuntamento veramente importante, una vittoria gli aprirebbe scenari veramente interessanti sotto il profilo professionale e non solo.

Buona impressione ha destato per gli addetti ai lavori la squadra dilettanti 2009 della “Boxe Mugello”, compatta e rappresentativa in ogni categoria, con piccoli gioielli pronti al grande balzo del professionismo e molti ragazzi con ampio margine di miglioramento che avranno sicuramente un buon futuro se seguiranno con scrupolo gli insegnamenti del M° Gabriele Sarti e i consigli di tutto il team della “Boxe Mugello”. Vorrei tornare sull’avventura del giovane dilettante della “Boxe Mugello” Patrizio Vallo nei giorni scorsi ha partecipato al raduno della Nazionale Italiana Dilettanti con Mister Francesco Damiani. Vi ricordo che solo recentemente è stato manager dei pugili italiani alle Olimpiadi di Pechino dove i suoi atleti hanno conquistato una medaglia d'oro con Roberto Cammarelle nella categoria +91 Kg (pesi supermassimi), una d'argento con Clemente Russo nella categoria 91Kg (pesi massimi) e una di bronzo con Vincenzo Picardi cat.51Kg (pesi mosca). Patrizio Vallo, che soltanto la volta scorsa vi avevo descritto (classe 1988, kg 69. Il prototipo del pugile, grande volontà, buona tecnica, eccellente preparazione e nonostante una carriera già molto lunga è ancora giovanissimo e con margini di miglioramento molto ampi. Meriterebbe, a mio parere anche questo ragazzo una chanse professionistica) oltre che essere lui stesso entusiasta dell’esperienza fatta, ha comunque destato molto interesse da parte dei tecnici della Nazionale (Damiani, Stecca e Nati). La prossima settimana intervista con il giovane boxeur della “Boxe Mugello”.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP