LETTO QUA E LA’ PER VOI | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

5 aprile 2009

LETTO QUA E LA’ PER VOI


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Con molti eventi in corso che coinvolgono la “Boxe Mugello”, che meriterebbero uno spazio importante, in questo momento vorrei tornare sull’avventura del giovane dilettante Patrizio Vallo che nei giorni scorsi ha partecipato al raduno della Nazionale Italiana Dilettanti con Mister Francesco Damiani ad Assisi. Un evento che entra nelle radici della società mugellana, non solo grandi eventi ma anche sana formazione alla disciplina sportiva di base e ad alto livello. Vi ricordo che Mister Francesco Damiani solo recentemente è stato manager dei pugili italiani alle Olimpiadi di Pechino dove i suoi atleti hanno conquistato una medaglia d'oro con Roberto Cammarelle nella categoria +91 Kg (pesi supermassimi), una d'argento con Clemente Russo nella categoria 91Kg (pesi massimi) e una di bronzo con Vincenzo Picardi cat.51Kg (pesi mosca). Patrizio Vallo, che soltanto la volta scorsa vi avevo descritto (classe 1988, kg 69. Il prototipo del pugile, grande volontà, buona tecnica, eccellente preparazione e nonostante una carriera già molto lunga è ancora giovanissimo e con margini di miglioramento molto ampi. Meriterebbe, a mio parere anche questo ragazzo una chanse professionistica) oltre che essere lui stesso entusiasta dell’esperienza fatta, ha comunque destato molto interesse da parte dei tecnici della Nazionale (Damiani, Stecca e Nati).

D: Patrizio, le tue impressioni, a caldo, sull’esperienza fatta ?

R: “Premetto che sono riuscito fortunatamente a mantenere la concentrazione, specialmente nel momento in cui, all'entrata in Palestra, mi sono trovato al fianco dei “Giganti” (in tutti i sensi) Roberto Cammarelle e Clemente Russo, oro e argento alle ultime Olimpiadi. Ma una volta negli spogliatoi ammetto che, notando Valentino, Parrinello, Di Savino anch'essi Olimpionici ed i vari Podda, Vangeli, Corsale (Campioni Nazionali Assoluti ) ed altri, ho realizzato con un poco di timore, di trovarmi realmente assieme alla "Crema" del Pugilato Nazionale e non solo. Un bel respiro profondo e via, boxe.”

D: Patrizio, le tue impressioni, sui sistemi di allenamento ?

R: “L'allenamento mi è parso si duro, ma in fondo non molto lontano da quelli di tutti i giorni sotto la guida del mio Maestro, Gabriele Sarti ... Infatti, alla fine, la differenza maggiore forse sta nel fatto che sei al fianco di veri e acclamati campioni o altri ragazzi che, come me, mettono in ogni colpo il cuore e la voglia di guadagnarsi un posto nell'Elite del pugilato Italiano.”

D: Patrizio, con chi ti sei confrontato sul ring in questo stage ?

R:” Ho Boxato con Vangeli, e ci tengo a citare proprio lui, essendo infatti l'attuale campione Italiano Assoluto dei Pesi Welter, categoria in cui milito. Non voglio entrare in nessun particolare tecnico tattico, ma spero abbia capito, e ne sono certo, che hai prossimi campionati assoluti, punto a "spodestarlo" !. Ho avuto anche il piacere di assaggiare i colpi di Valentino, campione mondiale dei Leggeri, qualche scambio affrontato anche con Corsale, “Guanto D'Oro d'Italia” uscente dei pesi SuperWelter e una ripresa con il laziale Marziali, campione italiano assoluto dei SuperWelter. Esperienza più che positiva, sotto tutti i punti di vista.”

D: Concludendo …

R: “Per ora faccio tesoro dell'opportunità avuta, e, assieme al maestro Sarti, continuo i miei allenamenti nella nostra palestra, in attesa dei vari appuntamenti."

Sentiti anche i tecnici della Nazionale (Damiani, Stecca e Nati), loro sono rimasti notevolmente e positivamente impressionati da Patrizio Vallo. Se sono rose.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP