Kombat Gym Fiume Veneto | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

21 marzo 2009

Kombat Gym Fiume Veneto


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Kombat Gym Fiume Veneto
Comunicato stampa

Oggetto: Kao Pon Lek vince la finale italiana di “The Contender Asia” ma rinuncia a partecipare al torneo – reality in Malesia.

Kao Pon Lek, l'italo-thailandese del Kombat Gym di Fiume Veneto ha vinto la finale italiana di “The Condender Asia”, il celebre reality show sul mondo della muay thai. Al PalaPanini di Modena l'ex stella delle arene di Bangkok ha superato 3 incontri su 3, tutti al limite delle 3 riprese da 3 minuti. I due match iniziali, contro un atleta olandese ed un italo marocchino, sono finiti entrambi prima del limite. Kao Pon Lek ha vinto infatti per ko e per abbandono (in seguito a ferita sangiunante). In finale, di fronte ad oltre 2000 spettatori entusiasti, il portacolori del Kombat Gym ha affrontato il messinese Saro Presti, suo vecchio amico e compagno in qualche allenamento collegiale, vincendo ai punti. Durante le premiazioni c'è stato il colpo di scena: Kao Pon Lek si è portato a casa la cintura e la borsa messe in palio dall'organizzazione (impeccabilmente diretta dalla Kombat League con la collaborazione della stessa Kombat Gym), ma ha rinunciato a partire per la Malesia, dove si svolge il prestigioso reality, pur avendo conquistato il diritto a parteciparvi. Due le ragioni che lo hanno spinto a questa scelta. La prima di ordine tecnico: il torneo-reality, che segue in tempo reale gli allenamenti, i ritiri, la vita quotidiana e i combattimenti del gruppo di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo che si contendono a suon di pugni e calci un montepremi di 250.000 dollari, vedeva in lizza fighter di 75 kg, mentre il peso forma di Lek è di 67 kg. Ma soprattutto il campione thailandese ha declinato l'invito per restare vicino alla moglie, Samanta Visintin, in dolce attesa di una bambina. Partecipare al torneo avrebbe significato restare lontani da casa per 6 lunghe settimane.Poco male, l'atleta di punta del Kombat Gym, allenato dal maestro Gianbattista Boer, non resterà ancora a lungo lontano dal ring. Il 2 maggio parteciperà a Rimini alla selezione per un altro prestigioso circuito, il thailandese Son Chai, che sempre nella località turistica romagnola vivrà il suo gran finale il primo luglio. Lek ha quindi abdicato volentieri consegnando la qualificazione all'amico Presti, che così sarà il rappresentante italiano nel torneo malese.

Piergiorgio Grizzo


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP