GOLDEN LEAGUE ATTO III, UN SUCCESSO CONFERMATO | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

11 marzo 2009

GOLDEN LEAGUE ATTO III, UN SUCCESSO CONFERMATO


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737


Da sinistra a destra: Amabili, Costaguta, Colombo e Schiesaro.

Come sempre grande spettacolo e grande pubblico (circa 900 spettatori sugli spalti) a Genova, lo scorso 28 febbraio, per il terzo appuntamento stagionale con la Golden League, il circuito di sport da ring promosso da Marco Costaguta, da oggi seguito anche dalle telecamere di Odeon TV.
Ben 15 i match che hanno animato la serata, che aveva il suo evento clou nella sfida di MMA tra Giacomo Amabili e Riccardo Schiesaro, valevole per il titolo italiano pro Golden League – MMA Italy (la sigla che gestisce la parte dedicata alle MMA della Golden League).
La vittoria è andata ad Amabili,appena entrato in forza al team TSG di Matteo Piran ed Ivan Serati, che ad 1 minuto e 27 secondi del primo round, grazie alla sua grande esperienza pugilistica (è stato campione d’Italia ed azzurro di boxe) ha centrato Schiesaro con un destro che lo spediva al tappeto causandogli anche una ferita sopra l’occhio sinistro bisognosa di ben 15 punti di sutura. Grandi applausi del pubblico ad entrambi gli atleti ed un po’ di amaro in bocca solo per la breve durata del match che nelle prime fasi si era subito presentato come ricco di interessanti spunti tecnici.
Spettacolare ed inteso anche l’altra sfida di MMA in scaletta, quella tra il genovese Christian leoni (X1 Boxing) ed il quotatissimo brasiliano Rodrigo Silva, una cintura blu di BJJ del Team di Edmar Jacobina che nel suo curriculum può vantare una vittoria nella “Copa Red Nose” ed un secondo posto ai campionati sudamericani di Brazilian Ju Jitsu. L’atleta di casa è riuscito a contenere la maggior esperienza nella lotta del suo avversario, riuscendo anzi ad arrivare a finalizzarlo proprio nel ground and pound a 10 secondi dal termine della prima ripresa. Complimenti ad entrambi gli atleti per il livello del match, a Leoni per aver accettato contro un atleta sulla carta più esperto e a Silva per aver voluto combattere nonostante i 10 Kg in meno.
Per quanto riguarda gli altri combattimenti della serata, vittoria italiana per 3 match a 1 nella sfida a squadre Italia-Svizzera di Savate e Kickboxing.
Vittoria contestatissima ai punti per Fabrizio Cadenasso di Genova contro Davide Sivieri dello Sport Club Sesto nella Chass Fight, la Savate professionistica. Contro il verdetto è stato preannunciato un ricorso ufficiale.
Negli altri tre match Classe A della serata, vittorie per Ko di Andrea Casapietra nella thai boxe, ai punti per Corrado Sestito nel K1 e per Roberto Betta nella Savate.
Prossimo appuntamento con la Golden League sabato 18 aprile, sempre al Palasport di Via Lago Figoi 10 a Genova.
A breve verrà reso noto il programma della serata.
Per maggiori informazioni http://www.kombatfestival.it o www.mma-italy.com
Per visionare la galleria fotografica dell'ultima edizione si può andare qui: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Gallery&op=categorie&cat=16


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP