MF VI “EVOLUTION”: A ZANGADO LA SFIDA ITALO BRASILIANA | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

19 novembre 2008

MF VI “EVOLUTION”: A ZANGADO LA SFIDA ITALO BRASILIANA


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



È finito ai punti, dopo due intensissime riprese, il match clou di “Mixfighting Fever VI – Evolution”, sabato 15 novembre al “PalaFerrini” di Busto Arsizio.
Sul quadrato si affrontavano due atleti di assoluto valore: Giacomo “Conte” Amabili ed Euler “Zangado” Couto. Il primo ex campione d’Italia ed ex azzurro di pugilato, il secondo 2 volte campione del Brasile di Muay Thai. Due strikers quindi, per un match che molti si aspettavano si risolvesse in piedi e molto rapidamente. L’incontro si è effettivamente sviluppato in gran parte in piedi ma 10 minuti non sono bastati a nessuno dei due atleti per mettere Ko o finalizzare l’altro.



Per gran parte del tempo Amabili e Zangado si sono confrontati in clinch, con l’italiano che ha saputo tener testa egregiamente al brasiliano, un esperto thai boxer. Decisiva per la vittoria del sudamericano (arrivata comunque a maggioranza, quindi non con l’unanimità dei giudici) una proiezione verso la fine del primo round ed il seguente lavoro al suolo in posizione di vantaggio.




In definitiva un match molto tecnico, dove i più esperti hanno sicuramente apprezzato le finezze tecniche messe in mostra dai due fighters.
È saltato invece l’altro attesissimo match internazionale della serata, quello tra Stefan Croitoru (TSG Italia) e Set McDowell (Stalion Cage Stoccarda) per un forfait dell’ultimo minuto da parte dell’avversario di Croitoru.
Per molti versi simile al match Amabili-Zangado è stata invece la sfida tra Paolo Lamberto e Danyel Pilò. Anche in questo caso infatti 10 minuti non sono bastati per avere un vincitore e l’incontro si è consumato in gran parte in clinch, anche se non sono mancati alcuni scambi pugilistici ed una fase concitata al suolo. Esaltanti anzi le ultime battute, con entrambi gli atleti avvinghiati in una posizione che fino all’ultimo secondo ha dato a tutti e due la possibilità di concludere il match a proprio favore.




Così non è stato ed i giudici hanno decretato un pari per una sfida che ha strappato applausi.
Negli altri match in scaletta erano ben sei gli atleti all’esordio nelle MMA, coerentemente con la politica di MMA Italy che ha come primo obbiettivo la crescita dei giovani fighter italiani.
Bella prova del team dell’Accademia MMA di Rimini che ottiene due vittorie (Mini nelle MMA e Scavone nel K1 femminile) ed un pari (Giorgi Borisov contro Fabio Santinato del’Italian Fighter di Loano, un pareggio arrivato dopo un match intensissimo dove entrambi gli atleti hanno dato il 110%). Altri due esordienti, Marinaci e Radio della EFS Varese, si sono dovuti arrendere ad avversari di maggior esperienza (rispettivamente Ostano della GBC MMA Biella e Fontanella della TSG Milano) ma hanno dimostrato lo spirito giusto ed una grande grinta per competere nelle MMA.



Li rivedremo sicuramente in altri eventi targati mma-italy.
Sfortunata invece la spedizione della Tora Kai Torino con Cristina Meazzi sconfitta ai punti nel K1 e Marco de Michelis finalizzato con ground and pound da Federico Mini nelle MMA. Nella thai boxe infine pari tra i due classe N Simone Caristo (Team Procopio Varese) e Federico Papa (umpoldam Academy Chiavari GE).
Da segnalare anche i grandi applausi per le finezze tecniche dei due exhibition fight a cura della Gracie Barra: quello di submisison tra Regis Da Silva ed Enrico Daros e quello di BJJ tra i maestri Alexandre “Batatinha” Vasconcelos ed Edvaldo “Tererezinho” Mota.



Accolto con molto calore Ivan Serati, che era all’angolo TSG Italia, disponibilissimo con chi ha voluto scambiare qualche parola con lui o fare qualche foto.
Il doppio DVD con tutti i match della serata può essere richiesto (a prezzo di costo) agli organizzatori.
Qui di seguito nel dettaglio tutti i risultati della serata:

- 60 KG Thai Boxe 3x1,30 Simone Caristo (Team procopio Varese) Vs Federico Papa (Kumpoldam Academy Chiavari GE)
Pari (Unimous Decision)
-70 KG MMA 2x5 Federico Mini Vs Marco De Michelis
Mini Vince a 2’09’’ del 1° round - Strikes (Ground and Pound)
- 50 KG K1 Style Donne 3x2 Cristina Meazzi Vs Valentina Scavone
Scavone Vince ai punti (Unanimous decision)
-87 KG MMA 2x5 Giorgio Borisov Vs Fabio Santinato
Pari (Unanimous decision)
-70 KG MMA 2x5 Pietro Ostano Vs Luca Marinaci
Ostano a 1’28 del 1° Round - Submission (Rear Naked Choke)
-75 KG MMA 2x5 Radio Alessandro Vs Paolo Fontanella
Fontanella per TKO a 1’55’’ del 1° Round Strikes (Punches)
-70 KG MMA 2x5 Paolo Lamberto Vs Danyel Pilò
Pari (Unanimous decision)
-83 KG MMA 2x5 Euler “Zangado” Couto Vs Giacomo “Conte” Amabili
Zangado ai punti (Split Decision)


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP