MF VI “EVOLUTION”: ANALISI DEI MATCH | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

13 novembre 2008

MF VI “EVOLUTION”: ANALISI DEI MATCH


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Il match più atteso di quest’evento è senz’altro quello al limite degli 83 KG tra il brasiliano Euler Gomes do Couto “Zangado” e l’italiano Giacomo “Conte” Amabili.


Il profilo dei due atleti ci dice che entrambi nascono come striker. Zangado è stato 2 volte campione del brasile di thai boxe, mentre Amabili ha vinto gli italiani di pugilato ed è stato azzurro di boxe. Tutti e due poi hanno 2 match a testa (1 vinto ed 1 perso) nelle MMA. Un match che si giocherà e finirà in piedi? Non è detto, visto che l’atleta marchigiano si allena ormai da un paio d’anni con il maestro di BJJ Edmar Jacobina ed ha dimostrato, nella sua vittoria inglese all’UWC lo scorso marzo, di aver ben appreso le basi del combattimento al suolo. I suoi progressi nella lotta sono parsi evidenti, soprattutto rispetto all’esordio nelle MMA l’anno precedente al Kombat Festival 2008, dove venne finalizzato da un praticante di BJJ. Nell’ottagono inglese la musica è stata ben diversa, ed il britannico Lee Mayo ha subito il lavoro del nostro portacolori anche nelle fasi a terra. Anche se lo stesso Zangado non è digiuno di tecniche di Grappling (è cintura blu di brazilian ju jitsu) Amabili potrebbe giocare proprio questa carta per scompaginare la tattica di gara dell’avversario.

Si disputerà invece al limite degli 80 KG ma con le regole dell’UFC (gomiti ammessi anche al suolo) l’altra sfida internazionale, quella tra lo zambiano trapiantato in Germania (è in forza alla “Stallion Cage” di Stoccarda) Set McDowell ed il Rumeno di Milano Stefan Croitoru (TSG Italia).


L’africano è decisamente uno striker, con una netta predilezione per le tecniche tailandesi di clinch e gomiti. È stato lui infatti a sfidare l’allievo di Matteo Piran ed Ivan Serati (che lo seguiranno all’angolo) in un match con gomitate ammesse. Sfida che Croitoru ha prontamente accettato. McDowell ha esperienza nelle gabbie dei tornei tedeschi, Croitoru invece si è finora distinto per le sue fulminee vittorie. È dotato di grande forza fisica ed ha una buona esperienza nella lotta (è giunto secondo agli europei KL del 2007).

Due fighters estremamente completi sono infine Paolo Lamberto della Lynx Academy Varese e Danyel Pilò della Gracie Barra Italia.


<
Lamberto vanta una lunga esperienza come pugile dilettante ma è già da tempo cintura viola di BJJ. Ha esordito a MF V vincendo per KO con un preciso diretto al mento. Pilò è invece al suo primo match di MMA ma ha già combattuto nel K1 (vincendo tra l’altro al Kombat Festival 2008) ed è campione d’Italia di Submission e cintura blu di BJJ.
Per ulteriori informazioni: http://www.mma-italy.com/MF-6.htm


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP