GOLDEN LEAGUE, BUONA LA PRIMA | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

23 ottobre 2008

GOLDEN LEAGUE, BUONA LA PRIMA


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Partenza col botto per la Golden League Fight Network (www.kombatfestival.it), il nuovo circuito di sport da ring promosso dal ex pluricampione mondiale Marco Costaguta in collaborazione con MMA Italy (http://www.mma-italy.com/) per i match di free fight.
Oltre mille spettatori paganti hanno affollato all’inverosimile le tribune del Palasport di Via Lago Figoi a Genova lo scorso 18 di ottobre per assistere alla prima tappa.
Ospiti d'onore i dirigenti Provinciali e Regionali del CONI Pippo Spagnolo e Giuseppe Barontini, il Campione del Mondo di Kickboxing Corrado Sestito ed il Maestro francese di Muay Thai Carlo Ipollito. Ampio risalto su tutti i media e la stampa locale. TELEGENOVA ne ha parlato nei TG prima e dopo l'evento ed ha in cantiere uno special di 1 ora. Tutti gli incontri verranno pubblicati in DVD da Bruce Lee Kung Fu Magazine.
Nel match clou della serata, tre riprese di K1 Style classe A tra due pluricampioni italiani di thai e Kickboxing, Roberto Scanu ha battuto per Ko tecnico al terzo round Alessandro Froilic.
Esordio tra gli applausi nelle MMA per Roberto “Skorpion King” Fantasia della Gracie Barra che finalizza al primo round Christian Leoni della X1 Boxing Genova. Spettacolare ed intenso il match tra i due, che è valso a Fantasia un premio speciale, la cintura d’oro della Golden League come miglior combattente della serata. I grandi applausi del folto pubblico prima, durante e dopo il match hanno confermato il grande successo di questo tipo di combattimenti e la bontà delal scelta di MMA Italy, smentendo chi sosteneva che i match di MMA in una serata di thai e kickboxing vengono inesorabilmente fischiati. Il pubblico apprezza i buoni combattenti e di match spettacolari, di qualunque disciplina.
Il gradimento per le MMA è stato confermato a fine serata anche dal Promoter Marco Costaguta che ha confermato l’intenzione di dare uno spazio via via sempre maggiore (per numero e livello dei match) nei prossimi appuntamenti della Golden League.
Peccato per il suo compagno di scuderia Danyel Pilò che non ha potuto combattere a causa di un forfait del suo avversario, Alberto De Paolis della Mariani Gym Karate Shidokan Italia, 5 minuti prima del match. Molto discutibili le motivazioni di De Paolis ed il comportamento suo e del suo team, lo Shidokan Italia, che hanno costretto MMA Italy e la Golden League a sospendere ogni collaborazione con questa organizzazione.
Da segnalare, tra gli altri match in scaletta, la vittoria ai punti di Luis Yepez su Helias Hurtado e per Ko di Samuel Pizzi contro Leonardo Bordignoni (entrambi nel K1 classe B).
Infine, essendo a Genova, non poteva mancare la savate. Vittorie di Andrea Rossi su Lorenzo Parodi ai punti e di Matteo Sacco per KO tecnico su Gianluca Grasso.
Prossimo appuntamento il 13 dicembre, sempre al Palasport di Via Lago Figoi, con una sfida Italia-Francia di tutti gli sport da ring. MMA come sempre comprese naturalmente.


TUTTI I RISULTATI DELLA SERATA

KG. 60 K1 STYLE LUIS YEPEZ (TEAM COSTAGUTA) BATTE AI PUNTI HELIAS HURTADO (THAI BOXE CENTRO STORICO)

KG. 63 KICKBOXING MATTEO PERAZZO (TEAM COSTAGUTA) BATTE PER KO ALLA 2 RIPRESA ROBERTO STRAFFALACI (TEAM LOBUE)

KG. 75 K1 STYLE SAMUEL PIZZI (TEAM COSTAGUTA) BATTE PER KO ALLA SECONDA RIPRESA LEONARDO BORDIGONI (TEAM BALDIOTTI)

KG.72 KICKBOXING ANDREA BRILLA (TEAM KOMAT QL) PERDE AI PUNTI DA DAVIDE FERRO (TEAM SCARAMOZZINO)

KG. 60 SAVATE ROSSI ANDREA (TEAM SCARAMOZZINO) BATTE AI PUNTI LORENZO PARODI (ANDREA DORIA)

KG. 70 K1 ROBERTO SCANU (TEAM SCANU) BATTE PER KO TECNICO ALLA 3 RIPRESA ALESSANDRO FROILIC (TEAM URSUS BOXE)

KG. 98 FREE FIGHT ROBERTO FANTASIA (GRACIE BARRA ITALIA) BATTE PER SOTTOMISSIONE ALLA 1 RIPRESA CRISTIAN LEONI (X1 GENOVA)

KG.75 SAVATE SACCO MATTEO (TEAM VALBORBERA) BATTE PER KO TECNICO ALLA SECONDA RIPRESA GIANLUCA GRASSO (MAMELI)

KG 72 K1 STYLE ALESSIO CAPPANERA (TEAM COSTAGUTA) BATTE AI PUNTI FABIAN DE MASI (KOMBAT SPORT)

KG.86 THAI BOXE ALESSANDRO MAGNANI (TIGER TEMPLE) BATTE AI PUNTI IBRAYMA NDYAE (CENTRO STORICO)

KG 70 FREE FIGHT DANYEL PILÒ (GRACIE BARRA ITALIA) VINCE PER FORFAIT SU ALBERTO DE PAOLIS (MARIANI GYM PISA)
KG.66 K1 STYLE TIZIANO SGUERSO BATTE ALLA 1 RIPRESA PER KO TECNICO BUJARD (TEAM COSTAGUTA)

KG.100 KICKBOXING DAVIDE TROCINO (TEAM PONTE) BATTE PER KO ALLA 2 RIPRESA THOMAS VANNINI (MARIANI GYM PISA)

KG.86 FULL CONTACT DAVIDE ROMAGNA (TEAM LO PRESTI) VINCE PER KO ALLA 2 RIPRESA CONTRO ANDOLINA STEFANO (TEAM DRAGONI)


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP