Manny Pacquiao | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

16 agosto 2008

Manny Pacquiao


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



La leggenda continua! Il filippino Manny Pacquiao (47 vittorie di cui 35 prima del limite, 3 sconfitte e 2 pari) davanti a 8.326 spettatori stipati nel Mandalay Bay Events Center di Las Vegas ha aggiunto alla sua già nutrita bacheca anche la quarta corona mondiale, detronizzando il campione della WBC dei pesi leggeri David Diaz (34 vittorie di cui 17 prima del limite, 2 sconfitte ed un pari) per knockout al nono round. Pacquiao ha davvero brillato, mostrandosi più veloce del più grosso avversario Diaz è stato martirizzato dai taglienti ed incisivi colpi di “Pacman” che gli ha impartito lezione dal quinto round in poi. Nel nono round la conclusione del match. In un match molto controverso, il peso superpiuma , il favorito Humberto Soto (43 vittorie, 7 sconfitte e 2 pari), ha punito Francisco Lorenzo (33 vittorie e 4 sconfitte) per 4 rounds , ma alla fine è stato Lorenzo a guadagnare la corona WBC ad interim che fu già di Manny Pacquiao.Nel quarto round, Soto ha messo al tappeto il 36enne dominicano Lorenzo per ben due volte. La seconda volta però mentre Lorenzo era con un ginocchio a terra , Soto lo ha colpito. Lorenzo sanguinante, a questo punto è rimasto a terra e l’arbitro Joe Cortez, dopo un lungo conciliabolo decideva di squalificare il messicano Soto. Sorpresa nei pesi massimi con il “fenomeno” Tye Fields (40 vittorie di cui 35 prima del limite ed una sconfitta) finito knockout in soli 57 secondi con Monte Barrett (34 vittorie di cui 20 prima del limite e 6 sconfitte). Fields che è alto 2.04 si è accasciato al tappeto dopo pochi colpi e l’arbitro Kenny Bayless non ha perso tempo e l’ha fermato! In un sorprendente match che ha superato ogni saspettativa, il campione dei piuma per la WBO, Steven Luevano (35 vittorie ed una sconfitta) e Mario Santiago (19 vittorie ed una sconfitta), hanno pareggiato in dodici battagliate riprese. Entrambi sono finiti al tappeto nel secondo round e spesso hanno accusato i colpi che si scambiavano vicendevolmente. Santiago è partito lento, ma poi ha saputo recuperare. Allafine il verdetto ha visto così esprimersi I giudici: 117-111 Luevano, 115-113 Santiago e 114-114. Luevano ha conservato il titolo.Nei supergallo Jesus Rojas (12 vittorie di cui 10 prima del limite) ha punito il ghanese Alex Baba in 6 rounds. Rojas che aveva messo al tappeto il mai domo Baba nel primo round, ha poi costretto l’arbitro a sospendere il match nel sesto round. Nei pesi leggeri il filippino Dennis Laurente (29 vittorie , 3 sconfitte e 5 pareggi) ha battuto per kot al 4° round Steve Quinonez. Il rientrante Quinonez ha controllato il match fino a quando un destroy d’incontro di Laurente non l’ha madato al tappeto. Dopo un altro knockdown, Quinonez non è stato più in grado di proseguire e nel all’inizio del 5° round è rimasto seduto sullo sgabello adducendo un infortunio al piede sinistro.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP