GALA' MUAY THAI CAGLIARI | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

17 luglio 2008

GALA' MUAY THAI CAGLIARI


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737


MUAY THAI 12 LUGLIO 2008

Da: SEGRETERIA REGIONALE SARDEGNA KL









Il 12 Luglio a Cagliari s’è svolto l’importante Gala’ targato KL, sotto gli occhi del presidente nazionale MAX BAGGIO, sapientemente organizzato da Antonio Alias e dalla palestra JUST CLUB di Cagliari. Numerosi i match che precedevano l’attesissimo clou che vedeva opposti il Ns portacolori Luca Carta vs Kaopon Lek.



La federazione, unica in Italia a rappresentare il K-1 MAX e l’S1 Tailandese, calava ben 5 campioni Italiani dilettanti di Muay Thai, titoli recentemente vinti ad Ariccia nello scorso mese di Maggio.



Primo match della serata vedeva affrontarsi la campionessa nazionale KL Gabriella Carmelita ( FIGHT CLUB SASSARI) e Lara Piovano(PANZA GYM) allenata da Carlo Barbuto sulla distanza delle tre riprese.

Pur non tirando di thai l’incontro prende una piega ben precisa a favore della Sarda, che dopo una prima ripresa stravinta, affondava i colpi vincendo per kot dopo 4 conteggi alla 3° ripresa, sfoderando il suo pugilato fluido con i cambi di ritmo che la caratterizzano e le potenti ginocchiate abbinate a duri high kicks.


Silvia Floris (TEAM ALIAS) vs Sjoberta Tabaku( PANZA GYM). Match entusiasmante sulla distanza delle 4 riprese.

Due atlete preparatissime che hanno dato sfoggio di tecniche sopraffine. Al miglior pugilato della Torinese la Floris rispondeva con splendidi High Kicks e precise ginocchiate, che facevano vincere ai punti per verdetto unanime la giovanissima campionessa Italiana KL.

Addi Ardau (NuragThai) vs Stefano Bulla (JUST CLUB). Muay Thai 3x2

Dopo una prima ripresa molto equilibrata, dove i ragazzi hanno comunque dimostrato un buon ritmo, nella seconda Ardau tempestava di ginocchiate l’avversario costringendolo all’abbandono.

Gianluca Masala ( FIGHT CLUB SASSARI) vs Emiliano Masala (NURAGTHAI)MUAY THAI 3X2 classe N

Match brevissimo, dopo la ram muay di rito, Emiliano sfoggia un bel tip sull addome di Gianluca che accusa il colpo, ma risponde subito col suo gancio destro, è subito conteggio.

Il campione Italiano KL fiuta la vittoria e si scaglia sull’avversario lavorando di braccia e di ginocchio. Vince Gianluca Masala per ko alla 1° ripresa. Gianluca ha collezionato 4 ko su altrettanti match.

Riola Francesco (TEAM ALIAS)Vs Crienti Andrea (NURAG THAI) 3x2 muaythai B classe

Bel match, molto equilibrato che vede le tre riprese andare via fluide, con ottime tecniche da entrambe le parti. Vince ai punti Crienti sicuramente per una maggiore incisività.

Mulargia Emanuele (KB CAGLIARI TEAM MASALA) VS Davide Puggioni (FIGHT CLUB SASSARI) 3x2 K-1 RULES Classe N

Match abbastanza confuso, il Puggioni era all’esordio ( per giunta senza protezioni) e in un regolamento che non gli si addice provenendo dalla muay thai, opposto all’ottimo pugilato di Mulargia.

Scambi comunque molto duri fra i due coraggiosi atleti sardi per tutte tre le riprese.

Vince 2 verdetti a 1 Mulargia.


Giannoni Marco(TEAM ALIAS) vs Fantini Valentino ( PANZA GYM) 5X2 K-1classe A

Atleti preparati, duri e dall’alto tasso tecnico. Cinque riprese infuocate, ma senza mai uno “sbavo”, agli attacchi di Fantini nelle prime tre riprese, rispondeva con una rimessa sopraffina Giannoni che cambiava ritmo nelle ultime due, consigliato all’angolo dal campione Ale Alias, andando a vincere un match davvero bello.

Sicuramente Giannoni nei 63,5 kg ha trovato la propria categoria.

Paolo Cadinu (KB NUORO) vs Francesco Demontis (JUST CLUB TEAM CARTA) K-1 5X2 classe A

Fotocopia del match precedente agli italiani assoluti KL, 5 belle riprese di kickboxing con i due atleti che non hanno lesinato colpi di pugilato in serie e potenti low e high kicks.

Vince meritatamente ai punti il campione Italiano KL Francesco Demontis allenato dal M° Carta su un Cadinu un po spento, ma l’eta’, visti gli appena 18anni, è sicuramente dalla sua parte, il ragazzo ha cuore e stoffa.

Fara’ molta strada.

Muru Samuele (TEAM ALIAS) vs Matteo Nieddu (NURAG THAI) 5x2 muaythai full rules classe A

Incontro molto duro con una prima ripresa tiratissima ma abbastanza equilibrata.

Muru che solitamente ci mette del tempo a entrare nel match non fa in tempo ad accendere il motore in quanto il ben piu’ esperto Nieddu riesce a portare a segno una bella serie di gomitate, che aprono Muru. Il medico predilige la tutela dell’atleta e non fa proseguire il match.

Vince con merito Nieddu ma sarebbe bella una rivincita.

Arriviamo al Clou della serata, Il Cagliaritano Carta opposto al mito Kaopon Lek, allenato dal M° Boer.


Prima ripresa equilibrata, a basso regime in pieno stile Thai.

Nella seconda ripresa il tailandese cambia completamente marcia, portando una serie innumerevole di gomitate e ginocchiate. Un classe, dimestichezza e bravura fuori dal comune. Ma nonostante un conteggio, Carta stoicamente rimane in piedi.

Nella terza vi è l’epilogo del match con il lancio della spugna da parte dell’angolo cagliaritano, ma onore a Luca che ha avuto il coraggio e l’audacia di sfidare un campione del calibro del thai.

Vince Sak.




RISULTATI

K-1 KG 63 3X2 LARA PIOVANO (PANZA GYM) VS CARMELITA GABRIELLA(FIGHTCLUB SASSARI)

VINCE CARMELITA PER KOT ALLA 3° RIPRESA

THAI KG 50 4X2 FLORIS SILVIA (ALIAS TEAM) VS SJOBERTA TABAKU (PANZA GYM)

VINCE AI PUNTI FLORIS SILVIA

THAI KG 57 3X2 ARDAU ADDI (NURAGTHAI) VS BULLA STEFANO (JUST CLUB)

VINCE ARDAU PER KO ALLA 2° RIPRESA

THAI 63,5 KG MASALA GIANLUCA (FIGHT CLUB SASSARI) VS EMILIANO MASALA(NURAG THAI)

VINCE GIANLUCA MASALA PER KO ALLA 1° RIPRESA

THAI KG 60 3X2 RIOLA FRANCESCO(ALIAS TEAM) VS CRIENTI ANDREA(NURAG THAI)

VINCE CRIENTI AI PUNTI

K-1 KG 67 3X2 MULARGIA EMANUELE (KB CAGLIARI TEAM MASALA) VS PUGGIONI DAVIDE (FIGHT CLUB SASSARI)

VINCE MULARGIA AI PUNTI

K-1 KG 67 5X2 GIANNONI MARCO (ALIAS TEAM) VS FANTINI VALENTINO (PANZA GYM)

VINCE GIANNONI AI PUNTI

K-1 KG 81 5X2 CADINU PAOLO ( KB NUORO) VS DEMONTIS FRANCESCO (JUST CLUB)

VINCE DEMONTIS AI PUNTI

THAI KG 63 5X2 MURU SAMUELE (ALIAS TEAM) VS NIEDDU MATTEO (NURAG THAI)

VINCE NIEDDU PER INTERVENTO MEDICO

THAI KG 65 5X2 CARTA LUCA ( JUST CLUB) VS KAOPON LEK

VINCE KAOPON LEK PER KO






About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP