ITALIANI DI MMA ITALY: I RISULTATI | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

23 giugno 2008

ITALIANI DI MMA ITALY: I RISULTATI


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737




Trionfa la Gracie Barra Caveirinha alle finali dei campionati italiani di MMA Italy, svoltisi sabato 14 giugno in concomitanza con le finali dei campionati nazionali WFC Italia.
La scuola del maestro Alexandre “Batatinha” Vasconcelos ha infatti dominato al classifica generale con ben 326 punti, vale a dire più del doppio (156) di quelli totalizzati dalla società seconda classificata, la Pam Machia Milano. A completare il quadro la vittoria nella classifica generale per club della submission, il secondo posto nella classifica generale delle MMA light per società (dietro la Athlon Savona) e ben cinque titoli individuali (1 nelle MMA light e 4 nella submission).
Dulcis in fundo, il suo atleta Ivan Marchetti con 50 punti (30 conquistati nelle MMA Light e 20 nella submission) in sole tre tappe su 4 ha conquistato, oltre al titolo nazionale in entrambe le discipline categoria -75 KG, anche il trofeo come miglior atleta assoluto della manifestazione.
Complessivamente, alle 4 tappe di questa terza edizione dei campionati italiani promossi da MMA Italy hanno partecipato circa 150 atleti in rappresentanza di oltre 30 club provenienti da varie regioni italiane. Numeri che confermano la tendenza alla crescita di questo circuito, che ha più che raddoppiato i partecipanti rispetto alla scorsa edizione.Ora è già in cantiere l’edizione 2008-2009, che presenterà varie novità, a cominciare da alcune modifiche nel regolamento, che saranno annunciate molto presto. Tutte le classifiche sono on-line a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=categorie&cat=2
Nella serata di sabato si sono poi disputati i primi titoli italiani di MMA a contatto pieno.Quattro i match in programma anche se uno, quello valido per il titolo supercruiser tra Stefan Croitoru (Team TSG Italia di Matteo Piran ed Ivan Serati) e Hiroshi Mariani (Mariani Gym Karate Shidokan Italia Pisa) non si è disputato a causa di un infortunio occorso a Mariani il girono prima del match. La cintura è quindi andata al promettente Croitoru per forfait dell’avversario, ma siamo certi che l’allievo di Matteo Piran mostrerà presto che meritava comunque il titolo.
Ha vinto invece sul ring il titolo dei massimi leggeri l’altro porta colori del team TDG Italia Paolo Fontanella. Ad 1’06’’ della seconda ripresa ha infatti finalizzato con un triangle choke Gabriele Cortonesi della Sestito academy of martial arts. Molto bello ed intenso il match, con un Cortonesi dal cuore grandissimo che ha impegnato duramente l’avversario nonostante fosse salito sul quadrato con un infortunio alla mano destra.
Più fortunato il suo compagno di squadra Luca Ronchetti che ha vinto la corona dei medio massimi contro Luca Calzolari della MMA Torino. Ad 1’15’’ della prima ripresa l’incontro, partito subito con un ritmo altissimo, è stato sospeso per arresto medico a causa di una ferita sotto l’occhio destro del torinese. Una sfortunata circostanza che ha lasciato molto amaro in bocca al pubblico presente sugli spalti. Speriamo di poter presto proporre la rivincita tra i due atleti.
Bellissimo e con un finale da brivido il quarto match, quello che metteva in palio la cintura dei cruiser tra Paolo Corias (Fight Club Sassari) e Francesco Scatizzi (Team Dog Eat Dog di Marco Santi, Firenze). I due fighters si erano già affrontati nella thai boxe e la prima fase del combattimento si è infatti svolta interamente in piedi con poderosi scambi di colpi. Poi il fiorentino è riuscito a portare il match a terra, dimostrando maggior preparazione su questo terreno. Ottima comunque la difesa di Corias contro il ground and pound dell’avversario il quale, non riuscendo a trovare il pugno decisivo, ha tentato con successo un armbar che ha costretto il sardo a battere un secondo prima del suono del gong.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP